• Questo evento è passato.

Giovedì Live | The Shalalalas

L2 Lanificio Live presenta

Condividi

Condividi

  • Gratuito

    Up To You

  • 08/03

    Giovedì 08 Marzo 2018

  • 19:30

    Orario di inizio

Sala Lanificio159
Ingresso h 19.30 | Cucina e & Cocktail bar attivi | Concerto dalle 21.30 | Apertura e a seguire L2 Djset


Evento Facebook

Line Up
The Shalalalas Live | In apertura e a seguire L2 Djset (indie / pop / rock)


Lista non attiva

Lanificio159
Via di Pietralata 159/A, Roma


Dove siamo
Giovedì a Roma è giorno di gnocchi. Giovedì al Lanificio gli gnocchi sono a base di musica, cucina e relax. Giovedì 8 marzo The Shalalalas presentano in anteprima BOOM, il loro nuovo album.

Giovedì 8 marzo The Shalalalas presentano in anteprima al Lanificio BOOM, il loro nuovo album, in uscita il 9 marzo per Bassa Fedeltà. Con il nuovo disco Sara e Alex aggiungono alla loro musica nuove dimensioni sonore, anche grazie alla partecipazione in sala di registrazione di Cesare Petulicchio (batteria) e Federico “Jolkipalki” Camici (basso).  Boom è una “tranquilla esplosione” indie rock che non dimentica le fondamenta acustiche sulla quale si erge la musica dei The Shalalalas. Se da una parte il disco apre a sonorità inedite per il duo, dall’altra conserva la musicalità e la spensieratezza dei lavori precedenti: il risultato è un sound lontano dai comuni paradigmi dell’indie italiano.
Per la presentazione i The Shalalalas saranno accompagnati da Emanuele Fragolini alla batteria e da Emanuele Loffredi al basso.

Da gennaio il Lanificio apre ogni giovedì per gli amanti della musica dal vivo e offre almeno 3 buoni motivi per uscire di casa.
Ogni settimana c’è un artista o un gruppo da scoprire, selezionato da Lanificio Live nel panorama indie romano, italiano o internazionale.
La serata inizia presto, con la cucina attiva dalle 19.30 per un aperitivo, una cenetta, o una cosa da bere. I concerti alle 21.30, così potete anche non fare tardi.
L’ingresso è quasi sempre up to you, il che vuol dire contributo libero e prezzi popolari. A noi serve per supportare la musica dal vivo, al pubblico che ama i concerti serve per non svenarsi.
E inoltre, prima e dopo c’è il djset di L2 Lanificio Live, un ambiente comodo e rilassato come quello che in tanti hanno apprezzato d’estate sulla terrazza del Lanificio, tanti musicisti sopra e sotto il palco.

In apertura e a seguire L2 Djset (indie / pop / rock).

Programma concerti marzo 2018

– Giovedì 01.03 Pepperpot Night
– Giovedì 08.03 The Shalalalas – “Boom” release party
– Giovedì 15.03 Katres
– Giovedì 29.03 Tersø

Info & Prenotazione tavoli per cena al n. 392.9163156 – Vuoi conoscere il nostro menu? Clicca QUI 

multimedia

biografie

The Shalalalas

I The Shalalalas nascono da un colpo di fulmine tra la chitarra di Alex e la voce di Sara. Nel 2013 esce il loro primo EP “The Fucking Shalalalas”, in cui si intrecciano sonorità̀ indie folk con melodie pop. Dopo una lunghissima serie di live, nell’aprile 2015 esce per l’etichetta Bassa Fedeltà il loro primo LP dal titolo “There are 3 las in Shalalalas”, un disco totalmente acustico che la band ama definire “dream-folk”. Nei mesi successivi il #3 las tour porta il duo in oltre 100 città italia ed europee (Francia, Spagna, Svizzera, Romania) e li vede salire anche sul palco del Primavera Sound Festival di Barcellona. Nel 2016 il brano “A Week” viene scelto per la sigla della serie TV “L’Allieva”, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, e la regia di Luca Ribuoli. La serie va in onda

leggi tutto

Katres

Teresa Capuano, in arte “Katres”, nasce a Catania ma da sempre vive a Napoli. Inizia giovanissima a suonare la chitarra e a comporre. Personalità, passione ed eleganza trovano espressione nei suoi testi e nelle sue musiche, parlando dell’universo femminile con ironia e romanticisimo. Nel 2010 vince il Premio Nazionale “L’artista che non c’era”. Si aggiudica inoltre il Premio “Best Songwriter” al Demo’s Lady Award, il Premio “Demo d’Autore” e il Premio “Demo Award”, indetti dal programma Demo di Radio 1. Grazie a questi, si esibisce prima di artisti come Max Gazzè, Eugenio Bennato, Ron e Antonella Ruggiero. In più, apre il live di The Zen Circus. Nel 2011 è tra i semifinalisti di Musicultura e si esibisce con Niccolò Fabi, Ron, Teresa de Sio, Paolo Belli, Francesca Schiavo e Nathalie alla festa delle 3000 puntate di Demo Radio 1. La

leggi tutto

Tersø

Tersø nasce a Bologna nel febbraio 2016 ed è composto da Luca Ferriani, Alessandro Renzetti, Alessio Festuccia e Marta Moretti. La fase di scrittura e produzione dei brani è stata fin da subito caratterizzata dall’unione di sonorità elettroniche, testi in italiano e sample vocali. L’incontro con il producer e sound engineer Marco Caldera porta ad un’ulteriore definizione del suono e dell’immaginario dei cinque brani scelti per l’EP. I missaggi delle canzoni sono stati affidati allo stesso Caldera ed eseguiti al Red Carpet Studio di Brescia nel luglio 2016 e masterizzati poi da Kai Blankenberg e Jens Dressen allo Skyline Tonefabrik di Dusseldorf (Germania). “L’altra parte” è l’EP d’esordio di Tersø. Cinque brani che sono come l’inizio di un confine, raccontano di quello che eravamo e di cosa siamo adesso. I cut off e i sample, uniti ai testi in italiano,

leggi tutto

Bad Pilöt

I Bad Pilot con i loro suoni fantastici e le scanalature hanno sedotto il mondo della pubblicità, del cinema e dei tv shows. Dopo l’uscita del loro primo EP autoprodotto nel 2007 (selezionato tra i migliori per il premio SFR Giovani Talenti), sono stati scoperti dal festival Printemps di Bourges in Francia. Nel 2010 hanno pubblicato il loro primo album ‘Mother’ distribuito da Harmonia Mundi che li ha portati in tour in tutta Europa (Parigi, Berlino, Bruxelles, Varsavia, Ginevra,) fino a gennaio 2011. Nella primavera del 2013 esce il loro secondo album ‘Walking in röws’ autoprodotto e registrato nei famosi studi Ferber di Parigi. Il disco è stato recensito e notato da varie riviste musicali (Les InRock, Magic Magazine, Longueur d’Ondes,) e li ha portati ad apparizioni speciali in televisione francese, Radio France, Europa1, FIP. Con i loro suoni fantastici

leggi tutto

Lanificio159

Giovedì Live | The Shalalalas

  • Gratuito

    Up To You

  • 08/03

    Giovedì 08 Marzo 2018

  • 19:30

    Orario di inizio