fbpx

GIGS @lanificio159

  • 29/03/2018 @Lanificio159

Tersø

Tersø nasce a Bologna nel febbraio 2016 ed è composto da Luca Ferriani, Alessandro Renzetti, Alessio Festuccia e Marta Moretti.

La fase di scrittura e produzione dei brani è stata fin da subito caratterizzata dall’unione di sonorità elettroniche, testi in italiano e sample vocali. L’incontro con il producer e sound engineer Marco Caldera porta ad un’ulteriore definizione del suono e dell’immaginario dei cinque brani scelti per l’EP. I missaggi delle canzoni sono stati affidati allo stesso Caldera ed eseguiti al Red Carpet Studio di Brescia nel luglio 2016 e masterizzati poi da Kai Blankenberg e Jens Dressen allo Skyline Tonefabrik di Dusseldorf (Germania).

“L’altra parte” è l’EP d’esordio di Tersø. Cinque brani che sono come l’inizio di un confine, raccontano di quello che eravamo e di cosa siamo adesso. I cut off e i sample, uniti ai testi in italiano, vogliono sottolineare uno stato d’animo e fermarlo in un preciso istante.
Un EP, una storia, fatta di immagini e sensazioni. Cinque canzoni dalle sonorità elettroniche che sono un po’ quei pezzi che avevamo perso e rimesso insieme con colla dorata, le crepe che diventano preziose. Ancora interi quindi, ma diversi.