fbpx

GIGS @lanificio159

  • 13/05/2017 w/ Family Affair

Patrick Topping

Producer e dj, Patrick Topping è uno dei nomi più importanti della musica dance.

/ Hot Creations / Relief Records /

In poco tempo Patrick Topping è diventato uno dei nomi più importanti della musica dance. La sua etica del lavoro l’ha reso un potente precursore della nuova ondata di producer in arrivo dal nord dell’Inghilterra, e gli ha consegnato l’11° posto nella classifica di Resident Advisors Top100 Dj del 2016, e 15° per Mixmag.

La sua carriera da dj inizia quando apre il Motion, club aperto nella rispettabile Digital Newcastle, dove invita e suona al fianco dei migliori nomi in circolazione: Solomun, Tale Of Us e Sven Vath. Da allora è un prolifico producer con una lunga lista di uscite stellari con cui si è garantito 7 Beatport #1, 5 dei quali nella classifica tech house e i like di Get Beasty, Forget e le illustri collaborazioni con Green Velvet su ” Voicemail” e “When is Now”.
Nel frattempo, Patrick remixa Matador, Booka Shade, Steve Lawler, Raumastik, e il remix di ‘Dem A Pree’ diventa una della più importanti tracce del 2016. Nello stesso spettacolare anno esce con il primo Dj mix album – Paradise On Earth vol. 1 – cui MixMag dedica la Compilation del mese e Germany’s Faze Mag gli assegna 10/10, raggiungendo inoltre il primo posto nella classifica di Beatport’s House. Tra i riconoscimenti di Patrick ci sono inoltre due premi come “Best Newcomer” e “Track Of Season” per “Forget”, “Best Tune” per MixMag nella Best of British Awards e un debutto con Essential Mix per BBC Radio 1 (18/04/2015), a quasi un anno dal giorno in cui Pete Tong l’ha incluso tra le ‘Future Stars’ (2014) e a 2 anni esatti dal suo debutto.

Accanto alle sue tante uscite sulla rivoluzionaria e indipendente Hot Creations, Patrick ha iniziato un instancabile tour per il mondo ed è onnipresente ai folli, acclamati eventi della serie Paradise di Jamie Jones. Patrick è ospite a Ibiza, con i suoi gigs all’Elrow, al Cocoon all’Amnesia e alle domeniche dello Space.
Il più alto punto della vetta Patrick lo ha inoltre visto completando quattro tour australiani e tanti altri concerti in sud America e Europa, includendo le sue presenze ai più grandi festival internazionali come Glastonbury, Hideout, Tomorrowland sia in Brasile che in Belgio. In aggiunta, si è rinominato negli US dove ha completato numerosi titoli dei club tour e suonato al piacere di Ultra Musica Festival, CRSSD, Movemente Detroit e Art Basel Miami. Il 2017 vedrà Patrick suonare il suo debutto al famoso nel mondo Coachella Festival.

Pete Tong e Annie Mac hanno sostenuto fortemente le sue produzioni sulla leggendaria BBC radio 1, tanto che Patrick si esibito 2 volte a Radio 1. Patrick si muove in questo 2017 con il mondo ai suoi piedi, e non da segno di diminuire le apparizioni dal vivo o le uscite: la sua rapida ascesa appare duratura, e gli refala sempre maggiore seguito.