fbpx

GIGS @lanificio159

  • 07/06/2017 w/ L2 – Lanificio Live @Feria

Orange8

Orange8 è puro psych folk e musica lisergica. Nasce dalla voglia di viaggiare, conoscere nuovi mondi ed entrare in contatto con nuove culture.

/ SceneMusic Records /

Gli Orange8, il duo composto da Valentina Criscimanni e Sergio Ferrari, si è formato a Roma nel 2010. Dopo anni passati a suonare dal vivo Valentina e Sergio hanno pubblicato nel 2013 l’ep ‘Turtle Bubble’, uscito su vinile e digital download con un progetto di crowdfunding.
Nel 2014 gli Orange8 hanno lasciato Roma e iniziato le registrazioni itineranti tra Italia e resto d’Europa del nuovo album, che li ha portati nel 2015 a scegliere la Scene Music Records come casa per pubblicare il primo album ‘Let the Forest Sing’, uscito il 7 ottobre 2016.

Quello degli Orange8 è puro psych folk, musica lisergica che nasce dalla voglia di viaggiare, conoscere nuovi mondi ed entrare in contatto con nuove culture. Il nuovo album ‘Let the Forest Sing’ ne è la prova, registrato in giro per l’Europa con decine di special guest e featuring trovati lungo i propri viaggi terreni e mentali.