fbpx

GIGS @lanificio159

  • 18/04/2019 @Lanificio159

Matteo Costanzo

Matteo Costanzo è compositore, cantante e produttore.

Nel 2012 diventa assistente dei compositori “Paolo Bonvino e Emanuele Bossi. Nel 2013  partecipa come tastierista/chitarrista al tour della cantante “Syria” nel 2016 ricopre lo stesso ruolo per il “Never again tour” di “Briga”. Nel 2016 comincia la sua carriera con la produzione del brano “Killer” di “Wrongonyou” che vincerà il disco d’oro.
Successivamente ricopre il ruolo di direttore artistico e produttore del disco “Talento” di “Briga” insieme al chitarrista Mario Romano che lo porterà a vincere il disco di Platino con il singolo “Baciami” in collaborazione con Takagi e Ketra.
Nel 2017-18 Diventa produttore dei dischi “Pianeti” e “Peter Pan” per “Ultimo” insieme ai “Prod by Enemies” con che diventerà disco di platino, in particolare  il singolo “cascare nei tuoi occhi” che diventa doppio disco di platino
Ad oggi è impegnato nella produzione del suo primo disco da solista.

Nel 2017 pubblica alcune canzoni in inglese, alcune di queste diventano colonne sonore come il brano “wonderfull” che viene inserita nella colonna sonora della ficrion “l’isola di pietro”.
Successivamente comincia a lavorare su un album completamente in italiano, durante il periodo di scrittura mette su uno show per i live dal vivo e con l’occasione registra due session dal vivo, una delle quali ospite al “RedBullstudio”.

Le session in studio vengono adocchiate dal team di Xfactor, che lo chiamano per un provino che lo farà entrare in gara  ed arrivare tra i 12 finalisti dopo la partecipazione al fa uscire le prime canzoni in italiano: “Nessuno mi sente”, presentata durante le “audition” di xfactor