fbpx

GIGS @lanificio159

 

  • 30/04/2016 @ lanificio @glamda

 

In Flagranti

In Flagranti sono Sasa Crnobrnja e Alex Gloor, meglio conosciuti nella Grande Mela come i principali esponenti della disco-punk-revival, nonché proprietari di uno stile “inconfondibile e assolutamente unico” a detta della critica internazionale.

Presenti sia nella scena europea – sono originari della “dolce” Svizzera – che in quella statunitense, spostano il loro quartier generale a NY a partire dagli anni ’90 e hanno un debole per la cosiddetta “Italian cosmic disco”. Questa mistura di electro-disco-afro-rock-funk-dub che va dagli ultimi anni ’70 fino ai primi ’80 si respira a pieni polmoni nei loro brani. Sasha e Alex creano e mettono insieme diversi elementi di arte e grafica, design e stili musicali. Negli anni tutto ciò si evolve verso un linguaggio video e un immaginario sempre più ricercati, dove l’iconografia Woman-Glamour-Trash-Chic con delicate influenze di new punk attitude è spesso protagonista. Numerosissime le collaborazioni e le partecipazioni a festival internazionali e compilation in versioni limited edition all’ultimo grido.

In Flagranti sono dei rozzi e moderni Robin Hood musicali. Un po’ Kraftwerk, un po’ Chk Chk Chk, un po’ Daft Punk, un po’ Russ Meyer, un po’ Joe D’Amato. Tutti e nessuno.