fbpx

GIGS @lanificio159

  • 10/03/2018 w/ Female in March 10th Edition

Giulia Villari

Intuizioni/ambizioni fuori dal comune dell’indie prassi italiana. Giulia Villari è cantautrice e chitarrista.

Giulia Villari, cantautrice e chitarrista.
Scoperta dai Marlene Kuntz e seconda voce nel singolo “Bellezza” dell’album “Bianco Sporco” (2005, Virgin Records), ha suonato in in Italia e all’estero ricevendo nel 2009 un riconoscimento speciale dal Meeting delle Etichette Indipendenti come “Miglior live”.
Il suo album d’esordio “River” è stato prodotto da Rob Ellis, batterista e produttore di PJ Harvey, Anna Calvi, Marianne Faithfull e molti altri.
Ad ottobre 2015 è uscito il singolo “Coral red”, inserito nel film di Maria Sole Tognazzi “Io e lei”, nelle sale italiane dal primo ottobre 2015.
Il 31 marzo 2017 è uscito per Ivory Records il nuovo disco di Giulia, “Real”, prodotto da Sante Rutigliano e distribuito (in cd, vinile e digitale) da Goodfellas.

Dicono di lei:
“L’artista mantiene le promesse” (The artist keeps her promises/L’artiste tient ses promesses) – Rolling Stone
“Voce intensa e soave” – Amica
“Intuizioni/ambizioni fuori dal comune dell’indie prassi italiana” – Il Mucchio Selvaggio
“Un lavoro originale, che può guardare senza complessi d’inferiorità fuori dei confini nazionali” – Rockerilla
“Il pop contenuto nel suo nuovo album “Real” è sensuale, gioca su dei chiaro scuri elettronici nei quali la sua voce si muove con una morbidezza molto interessante.” – Rockit
“Real è testimonianza che le radici hanno sempre la loro importanza e che rinnovarsi significa aver già fatto un primo passo verso la maturità artistica” – SentireAscoltare.