fbpx

GIGS @lanificio159

  • 11/03/2017 w/ L2 @Lanificio Live
  • 11/04/2019 w/ L2 Lanificio Live con Francesco Forni, Andrea Di Cesare, Nathalie, The Niro

Gabriele Lopez

Artista eclettico, cantautore e doppiatore romano.

Al secolo Gabriele Lopez. Classe 1978, nasce il 6 febbraio a Roma.
Fin da bambino respira un’atmosfera artistica offertagli dall’ambiente famigliare. Gabriele inizia a suonare il piano a tre anni, ricevendo un’ampia ed eterogenea formazione che lo porterà in seguito a scrivere le sue prime canzoni già a 9 anni.
Polistrumentista, cantante e compositore, debutta in Italia nel 2008 con il suo primo album “Nuove direzioni”. Il brano “Liquide Parole” viene trasmesso da Fiorello su “Viva radio2”. L’album viene pubblicato anche in Spagna “Nuevas Direcciones” (peligro/sonymusic). Riscontra un forte seguito con il singolo “La vida deseada” il cui videoclip viene trasmesso da emittenti nazionali, “40 latino” e “40 tv”.
Nel 2012 il secondo album “Il pianeta interessante” che viene presentato in diretta live in occasione del concerto del 1° Maggio 2012 in Piazza S. Giovanni.
Gabriele è anche un doppiatore affermato, presta la voce a numerosi attori internazionali del piccolo e grande schermo come Johnny Galecky (Leonard) nella serie “The Big Bang Theory” e molti altri.
L’album LOPEZ (2016), è stato prodotto da Davide Combusti (The Niro) e Michele Braga.
Il brano “Oro e Lacrime” è parte della colonna sonora del film “Più buio di Mezzanotte” di Sebastiano Riso, presentato alla 53° Semaine de la critique a Cannes 2014.

A marzo 2019 è uscito Linee, il suo ultimo album.12