fbpx

GIGS @lanificio159

  • 25/12/2017 w/ Discopanettone
  • 25/12/2016 w/ Discopanettone
  • 25/12/2015 w/ Discopanettone
  • 25/12/2014 w/ Discopanettone

EXE-CUTE

Sinonimo di novità, stile, riconoscibilità e divertimento.

Era il 4 gennaio 2008 e via di Pietralata “era tutta campagna”, c’era solo un garage, abbastanza underground da diventare una location perfetta per organizzare rendez-vous danzanti. Quel posto si chiamava Lanificio 159!
È nata così una lunga storia d’amore, vissuta con passione e sudore, scandita dal suono di bassi, synth e cassa rullante.

Partito come do-it-yourself-party, ha poi posto l’accento sempre più sulla ricerca stilistica e musicale, accompagnando il debutto a Roma di artisti poi affermatisi come stelle del panorama della musica elettronica internazionale, come: KiNK, Motor City Drum Ensemble, Floating Points, Lone, Culoe De Song, Rebolledo, Jacob Korn, insieme ad altri già affermati come Prins Thomas, Matias Aguayo, Legowelt.

Tra i diversi progetti realizzati ce n’è uno che, dal 2009 a oggi, più di tutti è diventato un vero e proprio must, un rituale che si chiama Discopanettone. La sera del 25 dicembre ogni buongustaio di sonorità disco, boogie, italo e house sa che ad aspettarlo ci saremo noi e soprattutto Tiger & Woods e Francisco in consolle.