fbpx

GIGS @lanificio159

  • 16/04/2018 @Slidin’ Bob
  • 26/02/2018 @Slidin’ Bob

Erica Mou

Erica Mou – nome d’arte di Erica Musci – scrive e compone da sempre la propria musica, in cui alterna grazia innocente a sensuale ironia.

Nata a Bisceglie, in Puglia, classe 1990, scrive e compone da sempre la propria musica, in cui alterna grazia innocente a sensuale ironia.
Iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Bari, è una delle voci più singolari del panorama musicale italiano e da anni si dedica ad una intensa attività live in tutta Italia.

A ventisei anni ha già all’attivo oltre cinquecento concerti in Italia e all’estero (Brasile, Stati Uniti, Germania, Francia, Belgio, Ungheria, Albania, Inghilterra) e quattro album in studio: Bacio ancora le ferite (Auand, 2009), E’ (Sugar, 2011), Contro le onde (Sugar, 2013) e Tienimi il posto (Auand/Artis First, 2015).

Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Social, dedicata ai giovani artisti, vincendo il premio della critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio Tv.
Negli anni vince numerosi riconoscimenti, collabora con grandi nomi della musica internazionale (come Valgeir Sigurdsson e Davide Rossi) e più volte i suoi brani vengono scelti per colonne sonore di film (dai registi Roberta Torre, Rocco Papaleo, Giovanni Virgilio, Pupi Avati, Paul Haggis, Cosimo Damiano Damato) fruttandole anche una nomination al David di Donatello.
Nel 2016 collabora con la scrittrice Chiara Gamberale componendo e interpretando la canzone ispirata al suo romanzo, Adesso.
Intanto divide il tempo tra la Puglia e Roma, studia canto da vent’anni, scrive e vive più intensamente che può.

Nel 2017 pubblica il suo nuovo album, Bandiera sulla luna.