fbpx

GIGS @lanificio159

  • 12/04/2018 w/ L2 Lanificio Live

Elia

Nato da madre inglese e padre leccese Elia è originario di Modena, all’età di 11 anni comincia a suonare la chitarra e cantare.

La passione della musica diventa il centro focale della sua vita quando dopo il liceo si trasferisce a Londra per studiare Music Technology alla Kingston University.
In quegli anni suona in svariate band e fa parte di progetti musicali legati all’università.

Scrive in inglese e suona sui palchi della capitale con la sua band Filthy Ben. Il contatto con musicisti provenienti da tutto il mondo e l’immensa proposta artistica lo portano ad interiorizzare punti di vista diversi sulla musica. I viaggi frequenti a Torino, Berlino e Amsterdam lo spingono a tornare in Italia, dove ultima le registrazioni di Focus presso Bombanella Soundscapes (Maranello) che uscirà nel Dicembre del 2015.

L’anno seguente torna a Londra e appena atterrato comincia a scrivere in italiano. È un anno di grande attività artistica, che lo vede entrare a far parte in veste di attore/musicista di due spettacoli teatrali, passando per il Fringe di Edimburgo e poi in tour per tutta l’Inghilterra. Intanto i testi italiani crescono di numero e così nell’estate del 2017 decide di tornare in Italia (Roma) per ultimare
le registrazioni.