fbpx

GIGS @lanificio159

  • 03/11/2016 Edoardo Pesce live @L2 Lanificio Live

Edoardo Pesce

Edoardo Pesce è musicista e attore e diventa noto al grande pubblico grazie alla partecipazione nelle serie tv: “Romanzo Criminale”, “Squadra antimafia” e “I Cesaroni”.

/ The Beat Production /

Dopo aver frequentato la scuola teatrale Ribalte e il Teatro Azione, Edoardo Pesce diventa noto al grande pubblico grazie alla partecipazione nelle serie tv: “Romanzo Criminale”, “Squadra antimafia” e “I Cesaroni”.

Il progetto Edoardo Pesce & the St. Peter Stones, con Gabriele Elliott Parrini (chitarra e cori), Carlo Mastrogiacomo (batteria), Matteo Festa (basso) e Alessio Moncelsi (pianoforte) nasce nel maggio del 2012. Canzoni blues e soul in romanesco che descrivono in chiave ironica i vari personaggi della Roma ‘blues’ di periferia. La band si esibisce da subito e nei più disparati locali di Roma e di tutto il Lazio, apprezzata da Radio Rock, pubblica nel 2015 l’album “I was born in Tor Bella Monaca”, progetto rivisitato e messo in scena più volte anche in versione teatrale.

“I was born in T.B.M “, album di esordio con questa formazione, è un viaggio, ironico e surreale nel mondo e nel quartiere dove Edoardo Pesce è nato e cresciuto. Tra monologhi, battute e canzoni inedite, brani della tradizione romana riarrangiati, Pesce si racconta attraverso la musica, affrontando con ironia, temi anche seri come lo sfruttamento del lavoro nero, la vita di periferia e l’amore, in un disco all’insegna del Teatro Canzone.

Nell’album sono presenti gli ospiti: Ilaria Graziano in ‘Vojo cantà così’, Giorgio Caputo in ‘Cucchiara Rumena’, Jacqueline M. Ferry nella ‘Società dei Magnaccioni’, Marco Conidi in ‘Sanpietrino’ .