fbpx

GIGS @lanificio159

  • 18/06 – 23/07 2015 w/ WAITING FOR THE MOON Expo

Beatriz Mutelet

Beatriz Mutelet è un’artista francese indipendente, vive e lavora a Lione. Dopo gli studi di grafica, arte e illustrazione, si specializza in grafic design per servizi di porcellana e ceramica. Lavora per l’International Tiles Company basata in Italia, Spagna, Arabia Saudita, Francia e creando decorazioni e patterns.

In qualsiasi posto sia, Beatriz ha sempre con sé una matita in mano, non dimenticando mai la sua prima passione… il disegno. Il suo bisogno di creare ha fatto emergere un vasto mondo parallelo popolato da mistiche e misteriose donne, con un aspetto sempre intrigante e onirico.

Il suo approccio artistico è anzitutto basato sulla determinazione di creare un legame tra gli oppositi, percettibili e sconosciuti, tra la dolcezza e la forza. Restaurando il legame tra l’interno e l’esterno, Beatriz crea uno spazio, dove i sentimenti, gli shocks, i ricordi, l’inconscio è l’essenza della persona; dove la bellezza, la sensualità e l’estetica fioriscono.

Beatriz Mutelet usa soprattutto il carboncino, le matite, gli acquarelli e l’inchiostro, ai quali aggiunge delle foglie di oro e dei dettagli colorati. Animata da un insaziabile curiosità, Beatriz ama scoprire nuovi artisti, nuove tendenze e movimenti artistici. L’artista pensa che, l’arte è prima di tutto un mezzo d’espressione, una porta sull’anima. Ama tutte le sue forme, i suoi aspetti e i suoi contorni, ma Beatriz favorisce l’arte naif dove il senso non lascia mai indifferente.