fbpx

GIGS @lanificio159

  • 22/02/2018 w/ L2 Tutti i giovedì un concerto al Lanificio

Bad Pilöt

I Bad Pilot con i loro suoni fantastici e le scanalature hanno sedotto il mondo della pubblicità, del cinema e dei tv shows.

Dopo l’uscita del loro primo EP autoprodotto nel 2007 (selezionato tra i migliori per il premio SFR Giovani Talenti), sono stati scoperti dal festival Printemps di Bourges in Francia.
Nel 2010 hanno pubblicato il loro primo album ‘Mother’ distribuito da Harmonia Mundi che li ha portati in tour in tutta Europa (Parigi, Berlino, Bruxelles, Varsavia, Ginevra,) fino a gennaio 2011.
Nella primavera del 2013 esce il loro secondo album ‘Walking in röws’ autoprodotto e registrato nei famosi studi Ferber di Parigi.

Il disco è stato recensito e notato da varie riviste musicali (Les InRock, Magic Magazine, Longueur d’Ondes,) e li ha portati ad apparizioni speciali in televisione francese, Radio France, Europa1, FIP.
Con i loro suoni fantastici e le scanalature hanno sedotto il mondo della pubblicità, del cinema e dei tv shows.

Nel 2015 sono stati scoperti dal produttore Clive Martin (Queen, David Byrne, Vertes Les Negresses, Naive New Beaters).
Questa collaborazione li ha diretti verso un suono più elctro e i live sono arricchiti da proiezioni e video. Il nuovo EP ’Swimming with sharks’ in uscita a novembre con la promozione di Férarock.

I Bad Pilöt sono tre: Alex de Selve, voce, Antoine Eole, chitarra, Corbeil Dallas, drum.