
GIGS @lanificio159
- 01/03/2018 w/ L2Live Pepperpot Night @Lanificio159
Am-Ok
Gli AM-OK sono Chiara Gianesini (voce) e Federico Pellegrini (voce e chitarra) e “sono nati ma nemmeno lo sapevano”.
Chiara e Federico dicono di se stessi: «Siamo nati e nemmeno lo sapevamo. Il dove, invece, lo conoscevamo bene ed era Frosinone. Pure il quando, nel 2012. Poco delineati e acerbi, abbiamo preso diverse forme, variando nei generi, nei nomi e nelle formazioni. Abbiamo scazzato, ci siamo riappacificati e ritrovati, come spesso capita. Abbiamo trovato il nostro sapore. Spaziamo tra il quotidiano e il fantastico. Attraversiamo le nostre sensazioni senza virtuosismi, senza sofisticazioni. Abbiamo imparato a essere semplici e immediati. Siamo gli AM-OK».
Si caratterizzano per il modo personale di percorrere le sonorità indie contemporanee, tra synth gommosi, vena cantautorale e un’autoironia che li rende unici nel panorama italiano attuale.
Gli AM-OK vedono alla produzione artistica Alessandro Forte (Galeffi).
Domenica è il singolo col quale anticipano l’album di prossima uscita: un brano scritto di domenica, girato di domenica e proposto di domenica: poiché ormai il sabato del villaggio è dedicato al lavoro, le aspettative slittano al giorno successivo e puntualmente restano disilluse. Ma, almeno, le si affrontano col sorriso.
Il video è uscito in esclusiva su Repubblica.it e vede alla regia la stessa Chiara Gianesini, vincitrice dello Special Award al Sunlight International Film Festival di Berlino del 2017, col cortometraggio Iron Sky; alla fotografia c’è Silvia De Marco.
Gli AM-OK hanno iniziato il percorso live in vista dell’album il 30 novembre 2017, in apertura al release party del primo disco di Galeffi, presso il Monk di Roma, riscontrando ottime reazioni da parte del pubblico e della stampa di settore.
vedi anche
The Castaway
The Castaway
The Castaway, alias Luca Frugoni, è una visione folk dell’essere umano, una metafora in musica che ci mette tutti sulla
leggi tuttoXavier
Xavier
Xavier è un alieno dell’indie italiano. One man band, scrive e arrangia i suoi brani guardando al pop elettronico anglosassone
leggi tuttoMary in June
Mary in June
I Mary in June sono una band italiana dal nome inglese. Si ritrovano a suonare insieme una sorta di postpunk
leggi tuttoPolar Station
Polar Station
Polar Station è un progetto che fonde musica elettronica e dream pop attivo da fine 2012. Polar Station sono Silvia Zambon,
leggi tutto