About us

Il Lanificio 159 spezza l’ossimoro cultura-discoteca portando avanti scelte artistiche che sappiano al contempo divertire e stimolare. Ogni appuntamento è ideato ed organizzato per essere parte di un percorso organico di scoperta di sonorità innovative e ricercate.

La struttura dedicata alla musica non punta esclusivamente al mondo della discoteca ma vive di concerti, sperimentazioni audiovisive e performative e tanto altro.

Club
Dal 2007 a oggi il Lanificio159 è divenuto uno dei punti di riferimento della scena clubbing di Roma. La direzione artistica collabora stabilmente con i maggiori promoter locali e le realtà emergenti per offrire una programmazione diversificata che tenga conto degli sviluppi e delle tendenze della musica elettronica.
Il Club è aperto da settembre a maggio, con programmazione fissa il venerdì e sabato e offerta musicale che comprende house, tech house, techno, electro, disco.

Lanificio Live
Due giovedì al mese il Lanificio159 propone Lanificio Live, rassegna di concerti e musica dal vivo che ospita i nomi più interessanti e rilevanti dell’underground musicale, dando vita a jam sessions inusuali, sonorizzazioni a tema e divagazioni musicali che attraversano con audacia e originalità vari linguaggi musicali.

Kindercafè
Kindercafè è il nuovo spazio domenicale del Lanificio 159 dedicato ai bambini e alle famiglie. Per due domeniche al mese lo spazio si trasforma in un grande e accogliente loft dove i bambini possono divertirsi con attività e laboratori sempre diversi  mentre i genitori fanno merenda ascoltando selezioni musicali sempre nuove o piccoli concerti dal vivo pensati ad-hoc per il format.

I mercati dell’artigianato
Il Lanificio raccoglie l’ideale eredità manifatturiera, proponendo 4 domeniche l’anno tutte dedicate all’artigianato locale e alla manualità creativa. Questi eventi sono pensati per offrire al pubblico una mostra-mercato dei migliori artigiani, designer, creativi della capitale, area workshop gratuita per bambini e adulti, offerta street food pensata ad-hoc, proposta musicale diversificata in live e djset.

L’estate sul tetto
Da maggio a settembre il Lanificio apre la sua terrazza di 1.000mq per ospitare Feria, la rassegna estiva aperta tutti i giorni dalle 18.30 alle 2 di notte con area barbecue, cocktail bar, live, djset, giostre e giochi. Un angolo appartato e sospeso dove rinfrescarsi per tutta l’estate, lontano dai rumori e l’afa di città.

Eventi privati

Il Lanificio è un’insolita e affascinante location, capace di accogliere ogni tipo di evento: feste private, eventi aziendali, set e shooting, mostre, spettacoli e tanto altro.

scopri di più