• Questo evento è passato.

BAR KAHBUM w/ Roberto Angelini e Francesco Forni

Lanificio159, L2 Lanificio Live presentano

Condividi

Condividi

  • Up To You

    Offerta Libera

  • 23/03

    Giovedì 23 Marzo 2017

  • 21:00

    Orario di inizio

Sala Lanificio159
Line Up: | Roberto Angelini | Francesco Forni | Tutti Per Uno | Max Tigre dj set


Evento Facebook

Info ingresso
Ingresso UP TO YOU.


Lista non attiva

Lanificio159
Via di Pietralata 159/A, Roma


Dove siamo
Il 23 marzo al Lanificio 159 è ancora “Bar Kahbum” con Roberto Angelini e Francesco Forni.

Bar Kahbum torna al Lanificio 159 per allietare il suo nutrito pubblico con una serata che si annuncia divertente, frizzante e piena di musica.
Questa volta ad esibirsi dal palco dello storico locale romano saranno gli artisti della dodicesima puntata della fortunata serie Kahbum: Roberto Angelini e Francesco Forni, protagonisti della canzone dal titolo “Nipoti dei fiori”.
Come ormai di consueto a precedere i due musicisti autori di uno degli episodi di Kahbum ci sarà il format “Tutti per uno”; e a cimentarsi nella creazione di una canzone diversa ma con lo stesso titolo (sempre scelto dai ragazzi di Kahbum) saranno: Leila, Gabriella Martinelli e ME`SA.

A seguire | dj set Max Tigre.

L’atmosfera di “Bar Kahbum”, nella quale gli amanti della musica “circondano” gli artisti, ha ormai reso l’appuntamento uno dei più sentiti dei giovedì della capitale. In questo contesto a regnare non sono la competizione tra musicisti e quei meccanismi che ormai sono alla base dei talent televisivi, ma il divertimento, la collaborazione e la partecipazione.
“Bar Kahbum” è uno spazio senza confini in cui l’arte è libera di esprimersi abbattendo ogni tipo di frontiera. Il format ideato e realizzato dai ragazzi della società di comunicazione Necos è un qualcosa di mai visto fino ad ora e permette di godere di uno spettacolo assolutamente unico nel suo genere.

“Bar Kahbum” infatti non è solo una “serata”, ma l’inizio di una piccola rivoluzione nel mondo della musica.

multimedia

biografie

Roberto Angelini

Roberto Angelini è musicista, autore, compositore e produttore artistico. / Fiori Rari / L2-Lanificio Live / Roberto Angelini, per gli amici Bob, è musicista, autore, compositore e produttore artistico. Per la stagione 2016-17 ha assunto la direzione artistica di L2-Lanificio Live, la costola musicale del Lanificio159 dedicata alla musica dal vivo. Classe 1975. Nasce a Roma e cresce a stretto contatto con la musica grazie a un nonno mecenate e un patrigno medico con la passione per il jazz, Vittorio Camardese. Firma il primo contratto con la Virgin nel 1999. “Il Sig. Domani “ prodotto da Daniele Sinigallia è il primo album di Roberto ed esce nel 2001, anticipato da un EP vincitore del P.I.G. – Premio Italiano Giovani. Con la canzone omonima partecipa in quell’anno a Sanremo nella categoria giovani dove vince il premio della critica “Mia Martini”. Secondo

leggi tutto

Francesco Forni

Francesco Forni è un artista originale e caparbio, sempre aperto a innesti e contaminazioni di altri generi. Alle spalle una carriera longeva e ricca di produzioni che spaziano dalla composizione di colonne sonore per teatro, per cinema ad una copiosa discografia in cui figura in diversi ruoli: chitarrista, compositore, produttore, cantautore. Un artista originale e caparbio nella ricerca delle sonorità che meglio lo rappresentano, sempre aperto ad innesti e contaminazioni di altri generi, estroso nella scrittura dei testi, abilissimo nel creare ambienti suggestivi, psichedelici, passionali e visionari, generoso nel concedersi in intense esibizioni d’i indubbia destrezza vocale e strumentale dal vivo. Fra i suoi ultimi lavori le colonne sonore di “Educazione Siberiana” di N.Lilin regia di G.Miale Di Mauro, “Erodiade” di P. Sepe con Maria Paiato, “Santos” di R. Saviano/M. Gelardi (stesso cast con cui ha lavorato in “Gomorra”), la

leggi tutto

Kahbum - La serie

Kahbum è una serie musicale per il web che racconta la nascita di una canzone attraverso la collaborazione tra due cantautori o band. Se la musica fosse un paesino di provincia Kahbum sarebbe il bar. I musicisti si incontrano in uno studio dove trovano una busta con dentro un titolo. Da quel momento hanno 90 minuti per scrivere un pezzo. È un progetto che nasce per mettere in relazione musicisti e produrre contenuti originali. Non è un talent, non è una gara, non ci sono vincitori né giudici, solamente persone che insieme creano qualcosa che prima non c’era. Un luogo d’incontro dove si parla, si scrive e si suona liberamente. È scritto e prodotto dall’agenzia di comunicazione Necos. La prima stagione di Kahbum ha visto la pubblicazione di 12 episodi a cadenza settimanale tra aprile e luglio 2016. In soli

leggi tutto

Lanificio159

BAR KAHBUM w/ Roberto Angelini e Francesco Forni

  • Up To You

    Offerta Libera

  • 23/03

    Giovedì 23 Marzo 2017

  • 21:00

    Orario di inizio