• Questo evento è passato.

BAR KAHBUM w/ Diego Pandiscia e LeSigarette

Lanificio159, L2 Lanificio Live presentano

Condividi

Condividi

  • Up To You

    Offerta Libera

  • 27/04

    Giovedì 27 Aprile 2017

  • 21:00

    Orario di inizio

Sala Lanificio159
Line Up: Diego Pandiscia e LeSigarette | Tutti per uno | Max Tigre djset |


Evento Facebook

Info ingresso
Ingresso UP TO YOU.


Lista non attiva

Lanificio159
Via di Pietralata 159/A, Roma


Dove siamo
Giovedì 27 aprile ultima serata di Bar Kahbum con Diego Pandiscia e LeSigarette in “Mi si è slogato il cervello”.

L’estate si avvicina, ma prima che arrivi definitivamente Bar Kahbum ci tiene a salutare il suo pubblico con un’ultima scoppiettante serata. Questa volta ad esibirsi sul palco del Lanificio 159 ci sarà un trio: quello composto da Diego Pandiscia degli Underdog e dal duo LeSigarette.

Come ormai di consueto ad anticipare la proiezione della puntata (dal titolo: Mi si è slogato il cervello) e l’esecuzione live del pezzo creato in Kahbum la serie, ci sarà il mini-format “Tutti per Uno”. Anche in questo caso infatti i diversi artisti chiamati in causa dalla società di comunicazione Necos, autrice di Kahbum la serie, dovranno ideare ed eseguire un brano che ha solo una cosa in comune: il titolo.

A rendere la serata del 27 Aprile ancora più speciale ci saranno anche due special guest d’eccezione. Per ora non si possono rivelare i loro nomi, ma una cosa è certa, il pubblico di Bar Kahbum non potrà che apprezzare.

A seguire Max Tigre djset.

multimedia

biografie

Underdog

Un vortice di generi, stili, colori ed umori. / Altipiani Factory /MArtelabel / Underdog è un nome, una suggestione, un progetto che prende spunto dalla biografia di Charles Mingus “Beneath the Underdog”. L’obiettivo è una miscela ritmica di sonorità diverse tra loro e molteplici stili che trovano ispirazione in Kurt Weill, Nick Cave, Tom Waits e nell’elaborazione musicale di gruppi come Einstuerzende Neubauten, Brainiac, Primus. La musica degli Underdog è un gioco di contrasto tra una voce maschile schizofrenica e nasale e un cantato femminile angelico e bellissimo. Il gruppo nasce e si evolve in forma aperta: collaborazioni e rivisitazioni dei brani avvengono di continuo, facendo perno sull’ideale jazz e sul concetto artistico di performance. Ogni voce e suono del gruppo si accosta ai brani in modo fine ed istintivo, premiando sia l’armonia che il rumore, così paradossalmente nasce la

leggi tutto

LeSigarette

LeSigarette non erano necessarie, ma ormai ci sono. Duo di voci, chitarra e batteria formato da Jacopo Dell’Abate e Lorenzo Lemme. I due sono attivi da anni in vari ambiti della scena musicale indipendente romana.
 Jacopo è un fonico, chitarrista, percussionista e insegnante di pedagogia musicale; Lorenzo è un batterista e cantante, insieme hanno curato vari progetti in studio, suonato in vari ambiti musicali, partecipato a festival e manifestazioni culturali.
 Il loro background è fatto di produzioni indipendenti e concerti, ma anche di bande di strada, gruppi buskers, cabaret musicali, spettacoli e parate. Nonostante la loro voluta forma leggera e simpatica, il nome d’arte può assumere diversi significati: anche le canzoni sono come le sigarette ed è difficile smettere di fare musica; d’altronde però “il consumatore di sigarette è come l’attuale consumatore di musica, i dischi si consumano, velocemente, con

leggi tutto

Kahbum - La serie

Kahbum è una serie musicale per il web che racconta la nascita di una canzone attraverso la collaborazione tra due cantautori o band. Se la musica fosse un paesino di provincia Kahbum sarebbe il bar. I musicisti si incontrano in uno studio dove trovano una busta con dentro un titolo. Da quel momento hanno 90 minuti per scrivere un pezzo. È un progetto che nasce per mettere in relazione musicisti e produrre contenuti originali. Non è un talent, non è una gara, non ci sono vincitori né giudici, solamente persone che insieme creano qualcosa che prima non c’era. Un luogo d’incontro dove si parla, si scrive e si suona liberamente. È scritto e prodotto dall’agenzia di comunicazione Necos. La prima stagione di Kahbum ha visto la pubblicazione di 12 episodi a cadenza settimanale tra aprile e luglio 2016. In soli

leggi tutto

Lanificio159

BAR KAHBUM w/ Diego Pandiscia e LeSigarette

  • Up To You

    Offerta Libera

  • 27/04

    Giovedì 27 Aprile 2017

  • 21:00

    Orario di inizio