GIGS @lanificio159

  • 17/02/2017 w/ Resistance Is Techno

Max Durante

Il suo sound e la forte personalità sono stati fondamentali per la prima scena techno italiana.

/ Sonic Groove /

Max Durante inizia la sua carriera professionale da dj nel 1987 a Roma e diventa uno dei cardini della generazione rave anni ’90. Il suo sound e la forte personalità sono stati sin da subito fondamentali per la prima scena techno italiana. Dal 1991 Max ha suonato spesso nei migliori rave italiani e nei più famosi club e festival europei. E’ molto rispettato sia come dj, grazie alle sue grandi abilità di mixing, che come producer, grazie alla sua creatività sonora. Adam X, boss di Sonic Groove, lo ha definito una vera leggenda e l’innovatore della techno industrial dei primi anni ’90.
Negli ultimi 20 anni Max ha girato l’Europa ininterrottamente e coprodotto vere bombe con Anthony Rother, Keith Tucker e Aux 88, solo per citarne alcuni.

Nel corso degli anni ha costruito e affinato il suo stile, mettendo in mostra attitudine, carisma, ed eccellenti capacità tecniche per creare suoni che variano tra musica ipnotica, dark, industrial, acid, elettronica e techno nella sua forma più pura. Dopo aver dato il suo lungo e importante contributo all’elettronica e alla techno, è ripartito dalla sperimentazione e dal suono delle origini, e ha suscitato tanto interesse da entrare nella leggendaria famiglia Sonic Groove.

A maggio 2015 ha pubblicato l’EP ‘Metastability’ proprio con Sonic Groove, dove è presente Kreuzberg, la traccia diventata subito hit nei miglior club techno di Berlino. A novembre dello stesso anno pubblica l’EP ‘Black Light’ con la neonata Kynant Records e in collaborazione con Donato Dozzy. Dopo appena 2 giorni, il disco è esaurito in tutti i negozi!

Max va alla grande e a breve si prepara a nuove uscite con Kynant e Sonic Groove. Stavolta cercate di fare in fretta quando i suoi dischi arrivano sugli scaffali dei negozi!