GIGS @lanificio159

  • 04/12/2017 L2 presenta Slidin’ Bob @Lanificio159

Matteo Pezzolet

Si avvicina alla musica all’eta’ di 6 anni cantando nei cori , dai 12 in poi inizia a suonare il basso elettrico.

Nel ’95 parte il suo percorso di studi con Gianfranco Gullotto prima privatamente poi all’Universita’ della Musica dove consegue diploma nel 2001.
In quegli anni studia inoltre con Massimo Moriconi, Luca Pirozzi e Marco Siniscalco.

Nel 2003 entra al Conservatorio di musica S.Cecilia di Roma dove tutt’ora studia contrabbasso classico.

Calca il suo primo palcoscenico all’eta’ di 14 anni e da allora svolge un’intensa attivita’ concertistica collezionando collaborazioni con artisti e progetti di diverso genere.

Nel 2000 entra a far parte dello spettacolo musico-teatrale “Mondobongoshow” lavorando con M.Latronico e G.Mannello con i quali fondera’ il gruppo”Compagni di Bacco”.

Prende parte nel 2001 alla sezione ritmica della band del noto locale romano “Talent Scout”, oggi “The Place” dove tuttora si esibisce con alcuni dei suoi attuali progetti.
Partecipa inoltre a numerosi festival e rassegne come “Umbria Jazz 2003”, “Roma Europa Festival”, “4 notti di luna piena Festival 2005” di Benevento, “Mantova Music Festival” nel 2006, “Roma incontra il Mondo 2006” e molti altri.
Tra le numerose collaborazioni quelle con il cantante “Avoriano Olivier Duval”, il cantante cubano “Helito George”, il “Coro Gospel di Timothy Martin”.
Attualmente è il bassista dei progetti di musiche Brasiliane “Obalalà”, diretto dal Maestro Giovanni Guaccero e “Ibon”.

Fa parte del Quintetto Jazz Diotallevi-Vero, del Valentina Cardinali Trio (con il chitarrista Roberto Nicoletti), e con i “Compagni di Bacco” con i quali lavora dal 2000.
Dal 2005 è il bassista del cantautore romano Leo Pari col quale sta svolgendo un’intensa attività live.
Infine dal 2006 svolge l’attività didattica presso la classe di basso e contrabbasso della scuola di musica “VDM School” a Roma.