GIGS @lanificio159

  • 14/09/2017 @Feria – Tetto Lanificio

Fast Animal and Slow Kids

I Fast Animals and Slow Kids nascono a Perugia alla fine del 2008: decidono di iniziare a scrivere canzoni in inglese e, dopo aver tenuto qualche concerto e qualche difficoltà di percorso, scrivono i primi pezzi in italiano nel 2009, quando registrano l’EP “Questo è un cioccolatino”.

Nel corso del 2010 aprono i concerti di band come The Zen Circus, Il Teatro degli Orrori, Futureheads e Ministri. In estate partecipano e vincono il contest di Italia Wave Love Festival come miglior gruppo emergente italiano.
Il loro primo album “Cavalli” è stato prodotto da Andrea Appino (frontman dei toscani Zen Circus) e pubblicato dall’etichetta Iceforeveryone. Il disco ha consentito al gruppo di farsi notare all’interno dell’ambiente indipendente musicale italiano, partecipando tra l’altro a diverse rassegne del settore come il MI AMI 2014, festival italiano dedicato alla musica indipendente, e lo Sherwood Festival a Padova.
Alaska, il quarto disco della band uscito il 3 ottobre 2014 per Woodworm label, è stato presentato dai FASK in un tour di circa ottanta date che ha registrato numerosi sold out nei più importati live club dello Stivale e li ha portati sul prestigioso European Stage dello Sziget festival di Budapest.

Membri del gruppo:

Aimone, Jacopo, Alessio e Alessandro