GIGS @lanificio159

  • 22/12/2017 w/ Kahbum – la serie

Daiana Lou

Daiana Lou è un progetto electro-pop rock, nato dall’incontro tra Daiana Mingarelli e Luca Pignalberi nell’Aprile 2013.

Il progetto Daiana Lou, nasce dall’unione di due musicisti Daiana e Luca, che provengono da una crescita musicale diversa.
Che nel corso del tempo è diventata la loro particolarità.
Luca chitarrista blues e Daiana cantante R&B e reggae.
Nell’aprile 2013 hanno intrapreso insieme un percorso inedito che si ispira a sonorità molto diverse tra loro, a partire da un malinconico Jeff Buckley, per poi sfociare in una sensuale ed impetuosa Selah Sue.

Adesso i Daiana Lou, torna con il suo primo album, “Streetherapy”, in uscita il 27 ottobre. Lo anticipa il singolo “Thousand Scars”.
Il brano è inserito nella colonna sonora del film “Terapia di coppia per amanti”, con Ambra Angiolini.

I Daiana Lou recitano anche un ruolo nel film interpretando la band del protagonista Modesto Fracasso. Il sound del disco è la conseguenza degli stimoli artistici e delle influenze sonore che il duo ha vissuto negli ultimi anni nel fermento multiculturale della capitale tedesca.

Il duo electro-trip-rock in questo album mantiene la formazione primordiale: Luca suona la chitarra e contemporaneamente kick e hi-hat, creando armonie acid blues, tappeti riverberati, ed esplosive pulsazioni ritmiche. Le mille sfumature della voce di Daiana spaziano con magia e dinamicità dal sussurro, al trip hop, al rap fino ad esplodere nell’energia caratteristica del reggae. Il sound del duo e dell’album rappresentano l’anello di congiunzione tra la street music e l’elettronica dei club berlinesi, le due realtà dove la band ha trovato la propria dimensione artistica e umana.