GIGS @lanificio159

  • 18/01/2018 @L2 LIVE

Belize

I Belize sono una band di Varese dal sound ricercato ed essenziale.

“Pianosequenza” è il primo VIDEO estratto dal nuovo EP, un brano che contamina pop ed echi elettronici creando l’atmosfera malinconica perfetta per raccontare i rapporti umani: lineari e complessi come un pianosequenza cinematografico, dove non c’è spazio per errori, seconde occasioni o distrazioni. La regia è di Federico Scaglia.

Il loro sound ricercato ed essenziale esplora le varie sfaccettature della musica urban più attuale, scomponendo e ricomponendo mondi sonori influenzati dal rap, dall’elettronica e dal trip hop con suoni e stili contemporanei di derivazione pop. La loro personale ricerca sonora e testuale stupisce per l’originalità e la coerenza che trova perfetta espressione nel loro immaginario. Il mondo dei Belize è un mondo che vuole raccontare attraverso analogie, atmosfere cupe e malinconiche la notte e le vite che la animano, la quotidianità cittadina e la voglia di guardare fuori, osservare il mondo alla ricerca di qualcosa di nuovo. Dopo aver presentato il loro album d’esordio “Spazioperso” (Ghost Records / Self) al Mi Ami 2016 i BELIZE hanno conquistato la stampa specializzata e intrapreso un fortunato tour nei club e nei festival di tutta la Penisola, candidandosi come uno dei nomi più originali e interessanti del panorama indipendente italiano.
 Il 2017 per i Belize è l’anno della maturità: dopo essersi distinti alle audizioni di X-factor 11 per l’unicità della proposta artistica, la band varesina sta lavorando ad un nuovo lavoro, l’EP “Replica”, la cui uscita prevista per il 3 novembre è stata anticipata dal lancio del singolo “Pianosequenza”.